Aggiornamento RSPP con CFP: il corso online di 40 ore

L’aggiornamento professionale non deve mai essere preso con leggerezza.

Soprattutto per posizioni di rilievo o delicate, è sempre fondamentale che si stia al passo coi tempi e si rimanga costantemente preparati.

Non è solo un consiglio, ma un obbligo che per determinate professioni è imposto addirittura dalla legge.

Non è quindi possibile ignorare questa necessità.

Poi continuare a tenersi aggiornati riguardo al proprio lavoro può anche essere un investimento per la propria carriera.

Bisogna però trovare i corsi adatti a questo scopo, che ti forniscano una preparazione adeguata, senza però farti perdere tempo prezioso.

Una soluzione ottimale è sicuramente quella dei corsi online, e Progetto81® ne offre moltissimi, tra cui quello di aggiornamento RSPP con CFP.

Aggiornamento RSPP con CFP – perché scegliere Progetto81® 

Progetto81®  è una rinomata piattaforma online che si impegna ad erogare corsi online di formazione e aggiornamento professionale.

Tra questi spicca sicuramente il corso online di aggiornamento RSPP con CFP, ovvero il rilascio di crediti formativi professionali.

Si svolge nel corso di 40 ore, ed è rivolto ad Ingegneri, Geometri e Periti Industriali iscritti all’Albo, per Tutti i Macro Settori ATECO e Settori Produttivi SP1-SP2-SP3-SP4.

Secondo il  D.P.R. n. 137/2012 e il relativo Regolamento per l’Aggiornamento e Sviluppo Professionale Continuo, ogni professionista ha l’obbligo di mantenersi aggiornato nella sua professione.

Proprio in caso di RSPP, il mancato aggiornamento comporta la perdita dell’incarico fino a che l’adempimento non è stato compiuto, quindi risulta di particolare importanza.

I corsi online di Progetto81®  sono convenienti proprio perché adatti ad ogni esigenza.

Sono fruibili per 180 giorni dal momento dell’attivazione, e vi si può accedere 24h su 24, 7 giorni su 7.

Una comodità non indifferente, che vi permette di gestire il tempo al meglio grazie all’utilizzo della piattaforma e-learning.

Al termine del corso sarà necessario sostenere un test, anch’esso online, il cui superamento vi permetterà di ottenere un attestato riconosciuto.

E non meno importanti i crediti formativi professionali.

L’aggiornamento in questo caso va fatto ogni 5 anni, e questo corso di aggiornamento RSPP con CFP di 40 ore è valido anche come aggiornamento quinquennale del corso per coordinatori della sicurezza nei cantieri e come aggiornamento triennale del corso formazione dei formatori della sicurezza.

Inoltre, grazie ad un generoso sconto, questo corso verrà a costare solamente 180 euro.

aggiornamento rspp con cfp

Le modalità di iscrizione ai corsi

Iscriversi a questi corsi offerti da Progetto81® è molto intuitivo.

E’ necessario semplicemente cliccare sul banner con scritto “ISCRIVITI ORA“, che appare sulla pagina, e procedere al pagamento, che può avvenire tramite carta di credito, PayPal o bonifico.

Riceverete immediatamente una mail di conferma dell’avvenuta iscrizione.

Successivamente arriverà nella vostra posta elettronica anche una seconda mail, contenente tutte le credenziali necessarie per poter accedere alla piattaforma e-learning.

Una volta effettuato il primo accesso, il corso sarà ufficialmente attivato e voi potrete iniziare ad usufruire di tutti i servizi offerti da Progetto81®.

Per ogni dubbio o chiarimento poi, sarà sufficiente collegarsi al loro portare, dove troverete tutti i recapiti necessari a soddisfare le vostre esigenze.

Che vogliate intraprendere un corso di aggiornamento RSPP con CFU o qualsiasi altra formazione professionale, Progetto81® la soluzione che state cercando.

Fonte foto: catcf.it, progetto81.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.