Corso massaggio estetico, quanto costa e dove trovarlo nella tua città

Il boom del settore dell’estetica

Il settore dell’estetica non conosce crisi ed è in costante evoluzione. Per chi cerca una nuova professione o vuole perfezionare le proprie competenze professionali in questo campo, si tratta indubbiamente di un ambito che può offrire buone opportunità lavorative e di sviluppo imprenditoriale.

Sempre più persone- di ogni sesso, età e condizione economica e sociale – si prendono cura del proprio corpo. Non solo per fattori prettamente estetici ma anche di benessere psico-fisico.

E’ provato infatti che un aspetto curato non sia solo un buon ‘ biglietto da visita ‘ ma anche un fattore che fa sentire le persone a proprio agio con  in ogni contesto, da quello sentimentale a quello lavorativo.

Il ruolo di primo piano della formazione professionale

Il ruolo della formazione gioca un ruolo di primo piano nel successo di qualunque progetto o piano imprenditoriale nel settore estetico. Non solo per ottemperare ad obblighi legislativi ma anche perché la stessa clientela diventa sempre più informata ed esigente.

Per quanto riguarda più specificatamente l’ambito del massaggio estetico, una solida preparazione teorica e pratica è indispensabile.

Drenante, rassodante, rilassante, antirughe e antistress, combinato con oli , fanghi ed essenze naturali,  è  una tipologia di trattamento sempre più richiesta dalla clientela.

Sono tante le combinazioni che si possono proporre ma la prima tappa è sempre quella del corso base che deve essere svolto da insegnanti professioniste del settore in grado di fornire una solida preparazione che poi potrà nel tempo essere ampliata con nuove competenze.

I corsi di Divine Nails Italy

Da questo punto di vista non possiamo che consigliarvi  Divine Nails Italy , l’unica scuola in Italia che vanta oltre 100 corsi di estetica, sette giorni su sette ed in ogni provincia d’Italia.

I corsi si possono svolgere nel proprio salone nel caso si lavori già in questo  settore oppure nel proprio domicilio.

Il corso massaggio estetico si compone di una parte teorica ed una pratica. Per quanto riguarda la pratica, si esegue su una modella la cui ricerca è di competenza della corsista.

Programma del corso massaggio estetico

Il programma del corso – svolto in un giorno o due/tre giorni (con maggiorazione di prezzo) è il seguente:

-Norme igieniche e professionali
– Proprietà e controindicazioni
– Manualità
– Zona cervicale e braccia
– Schiena
– Glutei
– Gambe e piedi
– Collo, viso e decolté

Prezzo del corso,  dotazione kit ed attestato

Il prezzo del corso è di 300 euro e comprende anche la dotazione di un kit di prodotti, oltre al manuale operativo.  Si può avere uno sconto nel caso ci si iscriva al corso insieme a una o più amiche. Per fare un esempio, se ci si iscrive con un’amica, ognuna pagherà una quota individuale di 280 euro, con un risparmio di 20 euro ciascuna.

Alla fine corso si riceverà l’attestato di partecipazione, valido per assunzioni o collaborazioni presso terzi nel campo dell’estetica (centri estetici, centri nails, saloni di acconciature,ecc.) che certificherà l’avvenuta formazione.
Per ottenere maggiori informazioni basta compilare il form con i propri dati sulla pagina dedicata al corso massaggio estetico cliccando sul link che vi abbiamo segnalato in precedenza.

(Fonte foto: Divine Nails Italy  – dettaglio)

Leave a Reply

Your email address will not be published.