Pavimento in gomma per palestre: ecco perché è la scelta migliore

Il pavimento in gomma, una soluzione fondamentale per la vostra palestra

Se state progettando di aprire, ristrutturare o semplicemente migliorare una palestra, una delle voci più importanti da tener presente nel vostro budget di spesa è indubbiamente quella del pavimento.

Da diversi anni, la scelta adottata dai migliori centri sportivi è indubbiamente quella di optare per i pavimenti in gomma per palestre.

Si tratta della migliore soluzione in termini di sicurezza e igiene, ed è anche la più economica sotto molteplici punti di vista che andremo ad esaminare.

La sicurezza

E’ ovvio che in un luogo dove si svolge esercizio fisico e dove si alternano varie persone al giorno, il tema della sicurezza sia di primaria importanza.

I pavimenti in gomma si sono rivelati la scelta più adatta ad evitare infortuni. Vediamo perché:

  • è antiscivolo quindi previene le cadute anche in ambienti umidi come può essere quello della palestra;
  • evita gravi infortuni in caso di caduta accidentale a terra nello svolgimento degli esercizi motori (o in caso di un semplice calo di pressione tanto per fare un esempio);
  • ammortizza l’impatto degli arti inferiori a terra durante gli esercizi difendendo le articolazioni degli atleti (funzione antiurto). Per questo motivo è molto apprezzata dagli sportivi che la considerano una condizione essenziale nella scelta del centro fitness dove allenarsi;

Il risparmio economico

I pavimenti in gomma, hanno un costo molto variabile che cambia a seconda del contesto installativo e di molti altri fattori, anche estetici.

Tuttavia, in assoluto ha un costo indubbiamente più basso – soprattutto in termini di manutenzione-  rispetto a un parquet in legno, tanto per fare un esempio.

Ma il pavimento in gomma per le palestre offre un notevole risparmio economico anche in altri ambiti. Innanzitutto protegge il pavimento di base dall’urto di pesi e pesanti attrezzature sportive.  Sostituire una mattonella in gomma eventualmente danneggiata, ha un costo decisamente più basso di sostituire una di qualsiasi altro materiale!

Inoltre, il pavimento in gomma per palestre evita anche l’usura delle attrezzature, grazie alla capacità di ammortizzare l’impatto di queste con il suolo.

L’igiene

In tempi di Covid-19, le norme igieniche sono diventate il primo elemento da tenere presente, soprattutto in luoghi soggetti a stringenti norme di sicurezza come le palestre.

I tappeti in gomma per palestre sono in grado di assicurare la massima igiene di ogni centro sportivo, grazie alla funzione antibatterica della gomma e alla facilità con la quale può essere pulita con vari tipi di detergenti (che, potrebbero invece risultare corrosivi per altri materiali ).

Insomma, da ogni punto di vista la scelta dei tappeti in gomma per palestre è indubbiamente la migliore per ogni centro fitness che si rispetti.

Quale pavimento scegliere e dove acquistarlo

Il passo successivo da affrontare è la scelta della tipologia più adatta e quella di un rivenditore di fiducia in grado di assicurare professionalità e un ottimo rapporto qualità- prezzo.

A tal riguardo segnaliamo il sito fivestock.com, dove potrete trovare un vastissimo assortimento di pavimenti in gomma per palestre, in grado di risolvere qualsiasi esigenza funzionale, estetica e di budget.

Si tratta di un’azienda leader con esperienza pluriennale nel settore alla  quale si sono già rivolti oltre 50 enti pubblici per la realizzazione di aree ludiche- che potrà anche guidarvi, con il suo efficiente servizio clienti, al miglior acquisto per la vostra palestra.

Ogni ambiente del centro sportivo ha, infatti, una diversa esigenza e la consulenza gratuita dell’help desk di fivestock.com potrà consigliarvi le soluzioni più adatte al vostro contesto allestitivo, oltre ad essere a disposizione per particolari esigenze o personalizzazioni.

Inoltre, sul sito troverete una piccola guida che vi indicherà i pavimenti in gomma più adatti alle vostre esigenze, in base all’attività che sarà svolta nella sala dove devono essere installati. Potrete effettuare l’ordine online, pagando con i principali mezzi di pagamento (bonifico , carta di credito) o anche contrassegno.  Un’apposita sezione del sito,  è dedicata alle offerte speciali dove è possibile ottenere forti sconti su passate produzioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published.