Quanto è alto Axwell

“Quando ero a scuola, insieme ai miei compagni ci piaceva darci dei soprannomi. Il mio è un’evoluzione dal primo, è cambiato da quando ho iniziato a fare musica. Il mio vero nome è Axel, da lì sono nati Axelars, Uxel che poi è diventato Maxwell House per un po’ di tempo per poi mutare ancora un po’, e fermarsi ad Axwell.”

Quanto è alto Axwell

Axwell è il nome d’arte di Axel Christofer Hedfors, un disc jockey nonché produttore discografico e attore di successo molto conosciuto in tutto il mondo. Axwell è nato il 18 Dicembre del 1977 a Lund, in Svezia, oggi ha 41 anni, è del segno del Sagittario ed è alto circa 1 metro e70.

Axwell fa parte di diversi gruppi quali Swedish House Mafia con Sebastian Ingrosso e Steve Angello e sempre a Ingrosso, ha fondato invece il gruppo Axwell Ʌ Ingrosso (il duo ha ricevuto un successo stratosferico). Axel è veramente formidabile in quello che fa, mette tutto se stesso nella musica e è molto capace non solo in gruppo ma anche dei panni di solita. Tra le altre cose il famoso disc Jockey possiede una propria casa discografica di nome Axtone.

Sono molte le hit famose di Hedfors ma tra i suoi migliori successi vale la pena citale “Feel the vibe” del 2004, “Togheter” del 2005 (che è stata realizzata con la collaborazione di Sebastian Ingrosso), “Watch the Sunrise” (cantata assieme a Steve Edwards) e infine “Tell me why” (hit che ha visto la cooperazione di Steve Angello).

Durante la sua carriera, Axwell ha avuto l’opportunità anche di realizzare diversi remix per altisti del calibro di Roger Sanchez (stiamo parlando di “Turno on the music “ del 2005), Madonna (con “Jump” nel 2006) e Hard Fi (per il brano “Hard to beat” del 2005). Tra le altre collaborazioni importanti di Christofer è doveroso ricordare anche quella con Robbie Rivera e Suzan Brittan per la hit “Burning”.

 

Nel 2007 Axwell ha realizzato un singolo dal titolo “I found U” che ha avuto un notevole successo a livello internazionale, riuscendo a raggiungere le prime posizioni nella classifica di MTV, Europe Top 20.

Una piccola curiosità riguarda il fatto che il nostro DJ, oltre a produrre hit sotto lo pseudonimo di Axwell, si fa chiamare anche Mambana, Starbeach, Mahogany People e poi come abbiamo detto fa parte di diversi gruppi con altri disco jockey internazionali.

Per la verità nel 2012 il gruppo Swedish House Mafia, alla fine del tour “One last Tour” si è sciolto definitivamente ed è proprio dalla fine di tale gruppo che nasce poi due anni dopo la partnership tra Axel e Ingrosso.
Nelle varie interviste rilasciate da Axel, il DJ ha rivelato che se non avesse scelto la carriera da musicista, è probabile che avrebbe lavorato nel settore dell’informatica, o comunque si sarebbe circondato da computer. Un’altra curiosità emersa è anche il fatto che Axwell è un fan del cibo salutare e anche quando è in tour è molto determinato a seguire un regime alimentare corretto. Tra le altre cose ama il cibo indiano, soprattutto il naan all’aglio e il pollo al burro.

Foto we play music

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.