Quanto è alto Ben Affleck

Ben Affleck, o meglio Benjamin Géza Affleck-Boldt (il bizzarro secondo nome Géza è stato un omaggio da parte dei genitori, ad un amico di famiglia), è un famoso attore, nonché sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense nato il 15 agosto del 1972 in California dalla madre Christine Anne Boldt (maestra di scuola) e Timothy Byers Affleck. Ben non è l’unico figlio della coppia, infatti ha un fratello minore di nome Casey che è a sua volta attore e Premio Oscar. Affleck vanta origini irlandesi, scozzesi e inglesi, infatti il suo cognome è di origine scozzese.

A soli otto anni, la famiglia si trasferì in Masachussetts a Cambridge e qui Ben incontrò per la prima volta Matt Damon.

Quanto è alto Ben Affleck

La carriera nel mondo del cinema di Affleck è iniziata nel 1995 con il film “Generazione X”. E’ invece grazie alla pellicola “Will Hunting – Genio ribelle” che si aggiudica il Premio Oscar tre anni dopo per la miglior sceneggiatura originale con l’amico Matt Damon.

Ben è stato il protagonista del film “Armageddon – Giudizio finale” di Michael Bay e sotto lo stesso regista recita anche in “Pearl Harbor” nel 2001. Siamo nel 2006 quando Affleck si aggiudica la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile in occasione della 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Hollywoodland, mentre l’anno dopo, nei panni di regista, inserisce il fratello Casey in “gone baby Gone”. Nel 2010 interpreta il ruolo di protagonista in “The Town”, mentre nel 2016 prende parte al DC Extended Universe come interprete di Batman.

Come regista ottiene un grande riconoscimento nel 2012 grazie al film “Argo”; in questa pellicola lo vediamo anche come attore protagonista e la sua regia, oltre la splendida interpretazione, gli ha permesso di aggiudicarsi due Golden Globe per miglior film drammatico e miglior regista. Per lo stesso film ottiene anche due Premi BAFIA e l’Oscar al miglior film come produttore.

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, come già abbiamo detto Affleck ha un fratello anche egli attore e regista di nome Casey. Nell’ambito sentimentale sappiamo che Ben è stato fidanzato con l’attrice Gawyneth Paltrow per tre anni e assieme a lei ha recitato come protagonista un “Bounce”.

“Non sono famoso per mantenere buoni rapporti con le mie ex, ma con Gwyneth sono riuscito a stabilire una buona relazione, di valore.”

Dopo la fine della storia con Gawyneth, Affleck ha avuto una relazione con Jennifer Lopez dal 2002 al 2004. Durante questi anni affianca la cantante in film come “Amore estremo – Tough Love” e “Jersey Girl”.

Finalmente nel 2005 si è sposato con l’attrice Jennifer Garner. I due si sono conosciuti sul set di “Pearl Harbor” e si sono poi rivisti anche sul seti di “Daredevil”. Dalla Garner Ben ha avuto tre figli di nome Violet Anne Affleck, Seraphina Rose Elizabeth Affleck e Samuel Garner Affleck. Purtroppo la storia tra Ben e Jennifer non ha lieto fine: i due hanno iniziato le pratiche di divorzio un anno fa.

Affleck per diversi anni ha sofferto di dipendenza da alcol, il che gli è costato anche un ricovero nel 2001; non solo, il regista è anche un assiduo giocatore di poker, tanto che è arrivato anche a vincere il campionato statale di poker della California.

Tra le tante curiosità che i fan dell’attore si domandano, in molti si sono chiesti quanto è alto Ben Affleck. Il regista ha una statura di 1 metro e 92 centimetri.

 Foto Il Gironale

Leave a Reply

Your email address will not be published.