Quanto è alto Rowan Atkinson

Rowan Sebastian Atkinson è un attore, comico, sceneggiatore e produttore cinematografico molto famoso, nato il 6 Gennaio del 1955 a Consett.

Quanto è alto Rowan Atkinson

Forse il nome non dirà molto a nessuno, ma in realtà tutti conoscono Atkinson; l’attore è infatti diventato molto noto e amato negli anni ’80 come Mr. Bean, l’ometto inglese impacciato che si mette sempre nei guai. Oltre al Mr Bean, che ormai è diventato un po’ il suo biglietto da visita, Atkinson è conosciuto anche per aver interpretato l’agente segreto Johnny English nell’omonima trilogia.

Atkinson oggi ha 63 anni ed è in perfetta salute, contrariamente a quanto era emerso da delle fake news divulgate nel 2017. L’anno scorso infatti, era circolata nel Regno Unito la notizia sconvolgente della morte del comico. La segnalazione si era diffusa sui social network a macchia d’olio, spaventando i fan affezionati dell’attore.

Ovviamente, come abbiamo già detto, era tutto falso, una bufala ben architettata! Non solo, la fake news si è rivelata essere una vera è propria truffa: allegata alla notizia vi era infatti il link diretto ad un video e cliccandoci sopra si permetteva a un virus di infettare il nostro computer. Poiché la bufala è tornata fuori anche di recente sul web, gli esperti raccomandano di non aprire assolutamente nessun tipo di link collegato per poter evitare spiacevoli inconvenienti col proprio PC:

Atkinson non ha sempre voluto fare l’attore, da giovane infatti ha frequentato l’Università di Newcastle e il The Queen’s College dell’Università di Qxford, laureadosi in ingegneria elettrica con il massimo dei voti e il bacio accademico! Tuttavia dopo l’università ha incontrato Richard Curtis e grazie a lui ha iniziato la sua carriera nel mondo della comicità.

Rowan debutta per la prima volta nel programma “Not the Nine O’Clock News” sulla BBC2, mentre interpreta in seguito il ruolo di Fahin nel revival del musical “Oliver!”. Grazie alla serie Tv sulla BBC2, vince il British Academy Award mentre poco dopo si mette in tasca anche il premio come Comico dell’Anno della Society of West End Theatres.

Per quanto riguarda il personaggio che lo ha reso famoso in Italia, Atkinson diventa ufficialmente Mr. Bean nel lontano 1989, mentre il suo debutto cinematografico come agente speciale Johnny English risale al 2001. Tra i due ruoli, Atkinson afferma di preferire quello di Johnny e negli ultimi anni sta cercando di allontanarsi sempre di più dall’immagine di Mr Bean.

Allontanandoci da quel che riguarda la carriera del noto attore, concentriamoci ora su quella che è la sua vita privata. Sappiamo che Rowan è attualmente fidanzato con Louise Ford, che ha 29 anni meno di lui. I due hanno annunciato nel Novembre 2017 di aspettare un figlio, evento che ha reso Rowan padre per la terza volta. I due sembrano essere perfettamente in sintonia e la loro storia va a gonfie vele. Prima dell’attrice Louise Ford, Atkinson è stato sposato con la make up artist Sunetra Sastry per la bellezza di 23 anni e da lei ha avuto due figli di nome Benljamin e Lily.

Sempre rimanendo in tema di curiosità sul Fantozzi britannico, capita di chiedersi quanto è alto Rowan Atkinson. L’amato Johnny misura 1 metro e 81 centimetri di altezza.

Foto Corriere Della Sera

Leave a Reply

Your email address will not be published.