Quanto è alto Adam Sandler

Adam Richard Sandler è un attore comico americano molto conosciuto anche in Italia e non solo. Nato il 9 Settembre del 1966, Sandler è anche sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista.

Quanto è alto Adam Sandler

Il suo talento per la comicità si è reso evidente fin da piccolo, tant’è che la sua prima esperienza su un palco di Boston risale a soli 17 anni. Anche durante il periodo universitario, mentre frequenta la New York University, Adam intrattiene il piccolo pubblico abituale presente nei localini della città.

Siamo alla fine degli anni 80 quando partecipa al Cosby Show, una sitcom molto in voga a quell’epoca. La vera scalata verso il successo nel modo della comicità, che lo porterà a sfondare anche nel cinema, inizia invece negli anni novanta, quando Sandler si distingue all’interno del Saturday Night Live. È proprio Dennis Miller, un noto comico del programma, che si accorge del talento di Adam in un club newyorchese e lo introduce allo show prima come autore e poi come comico.

Il Saturday Night Live si può dire che sia stata un vero trampolino di lancio per il comico che dopo questa esperienza è riuscito ad approdare nel modo delle produzioni hollywoodiane.

Una volta giusto sul grande schermi, gli ingaggi cominciano ad arrivare a fiumi, il primo ruolo in cui lo vediamo è quello di Going Overboard (1989), dopo di che è la volta di Teste di cono (1993), Airheads (1994) e Agenzia salvagente (1995).

È sempre in questi anni che Sandlar inizia anche a dilettarsi come produttore e i risultati non sono niente male, tanto che gli incassi di questi esperimenti sono molto consistenti; esempi più famosi sono quello di Happy Gilmore così come Bulletproof ma il suo vero successo è stato senza dubbio Prima o poi me lo sposo. I suoi lavori sono caratterizzati da una comicità irruenta e scurrile, alle volte prepotente ma in grado di divertire un pubblico di ogni età.

Sandler ha anche fondato una compagnia di produzione cinematografica dal nome Happy Manson Productions (il nome è un tributo ai suoi primi film “Un tipo imprevedibile” e “Billy Madison”).

Per quel che riguarda la vita privata del comico, non se ne sa molto. Quel che sappiamo è che dal 2003 è sposato con Jackie, una donna conosciuta tramite amici comici in comune, e che i due anni due figli di nome Sadie e Sunny. I due non sono tipi che si fanno particolarmente notare nel mondo del gossip, anche perché amano le cose semplici come una serata davanti a un film piuttosto che i galà e le grandi feste; diciamo che è più facile incontrarli per strada in momenti di vita normale, sono entrambi molto umili e genuini e per questo rimangono molto simpatici al pubblico.

Un altro grande amore di Adam è stato certamente il cane Meatball (tanto che ha uno spazio suo sul sito dell’attore con foto e video dedicati). Purtoppo l’amico a quattro zampe se ne è andato quattro anni fa, lasciando un grande vuoto nel cuore di Sandler.

Una delle cose che i fan dello spumeggiante comico americano si fanno più spesso è la seguente: Quanto è alto Adam Sandler? in realtà il produttore non ha una statura molto elevata, anzi, stiamo parlando di circa 1 metro e settantasette centimetri.

Foto IndieWire

Leave a Reply

Your email address will not be published.